Unità compresa in: Mazzi

"Mazzo 23 n. 13. Per la spettabile comunità di Leno nel giudizio de beni dell'estimo di Giovanni Battista Tamborini debitore". (1638 agosto 24 - 1672 ottobre 3)

precedente | 672 di 1176 | successiva

Segnatura definitiva: b. 34, mazzo XXIII, n. 13

Tipologia unità: Fascicolo

Supporto: cart.

Consistenza: cc. 17, num. post

Descrizione estrinseca: Fascicolo cart., cc. 17, num. post

Conservazione: buono

Numero corda: 1130

Contenuto:

Vertenza tra il comune di Leno e Giovanni Battista Tamborini, di Leno, spezieria del comune, per il risarcimento di lire 212 soldi 14 denari 3 di planetti, corrispondenti ai medicinali prelevati dalla speziaria del comune, per uso personale e della sua famiglia e per il conseguente pignoramento de beni registrati nell'estimo della moglie: ordini e disposizioni dei consoli di giustizia dei quartieri di Brescia; estratto dal libro dei conti del comune; nota delle medicine preparate dal Tamborini con rispettivo prezzo.

espandi | riduci

NOTA BENE: qualsiasi richiesta di consultazione, informazioni, ricerche, studi (nonché documentazione fotografica in alta risoluzione) relativa ai beni culturali di interesse descritti in Lombardia Beni Culturali deve essere inoltrata direttamente ai soggetti pubblici o privati che li detengono e/o gestiscono (soggetto o istituto di conservazione).