Unità compresa in: Mazzi

"Mazzo 23 n. 14. Per la spettabile comunità di Leno contro Chiara Albini moglie di Pietro Comeni debitori di taglie et affitti d'aque nec non sopra la pretesa di detti giugali di voler pagar l'aqua inserviente ad irrigar li beni di... (1666 maggio 5 - 1688 dicembre 18)

precedente | 673 di 1176 | successiva

Segnatura definitiva: b. 34, mazzo XXIII, n. 14

Tipologia unità: Fascicolo

Supporto: cart.

Consistenza: cc. 17, num. post

Descrizione estrinseca: Fascicolo cart., cc. 17, num. post

Conservazione: buono

Numero corda: 1131

Contenuto:

Vertenza tra il comune di Leno e Chiara Albini di Leno, moglie di Pietro Comeni, di Brescia, per debiti di taglie e di affitti d'acque , per la pretesa di detta Chiara di non pagare secondo il caratto dei cittadini, essendo originaria di Leno: sentenze degli arbitri confermanti il pagamento secondo il caratto dei cittadini; appellazioni delle parti; polizza degli affitti d'acque insoluti del Comeni.

espandi | riduci

NOTA BENE: qualsiasi richiesta di consultazione, informazioni, ricerche, studi (nonché documentazione fotografica in alta risoluzione) relativa ai beni culturali di interesse descritti in Lombardia Beni Culturali deve essere inoltrata direttamente ai soggetti pubblici o privati che li detengono e/o gestiscono (soggetto o istituto di conservazione).