Unità compresa in: Trtibunale di provvisione

"Amministrazione città e principato di Pavia 1767 - 1769". (1767 gennaio 24 - 1769 dicembre 30)

precedente | 68 di 85 | successiva

Segnatura definitiva: AS Pv, cart. 15752

Tipologia unità: Busta

Supporto: cart.

Consistenza: cc. 855, num. rec

Descrizione estrinseca: Busta cart., cc. 855, num. rec

Conservazione: buono

Numero corda: 211

Contenuto:

Tribunale di provvisione e consiglio generale della cittą di Pavia: appalti di dazi e capitoli relativi; affitto di beccarie; appalti per gli approvvigionamenti ai militari e lavori di ristrutturazione a caserme ed edifici ad uso militare; bandi a stampa per l'appalto della riscossione di una tassa di denari 6 per ogni libbra di carne, deciso dal consiglio generale.
Prefetti al governo della cittą e provincia: appalti di lavori al Naviglio e alla strada per Milano; nomina di Francesco Belcredi a oratore della cittą di Pavia in Milano; relazione della cerimonia di sepoltura di Francesco Durini, cardinale e vescovo di Pavia; rinnovo di investitura perpetua di un edificio in favore del paratico dei brentatori, alla c. 112 disegno dell'edificio eseguito da Giovanni Domenico Birago di Pavia, ingegnere.
Notai: Francesco Gerolamo Sannazzari e Domenico Giorgi, cancellieri della cittą di Pavia.

espandi | riduci

NOTA BENE: qualsiasi richiesta di consultazione, informazioni, ricerche, studi (nonché documentazione fotografica in alta risoluzione) relativa ai beni culturali di interesse descritti in Lombardia Beni Culturali deve essere inoltrata direttamente ai soggetti pubblici o privati che li detengono e/o gestiscono (soggetto o istituto di conservazione).