Unità compresa in: Gride e proclami

Ordini in materia di ornato. (1673 - 1712)

precedente | 33 di 44 | successiva

Segnatura definitiva: pc. 458

Tipologia unità: Pacco

Supporto: cart.

Consistenza: cc. 713, num. rec

Descrizione estrinseca: Pacco cart., cc. 713, num. rec

Conservazione: ottimo

Numero corda: 295

Contenuto:

Ordini di Alessandro Maria Via, Domenico Francesco Piccotti, Giuseppe Zerla, giudici delle strade, e dei deputati sopra l'ornato e pulizia della città di Pavia in materia di: riparazione e pulizia di strade e piazze con elenco delle spese effettuate per lo sgombero di immondizia e letame dalle medesime; riparazione ed espurgo di fogne site presso le parrocchie di S. Teodoro, S. Michele, S. Invenzio, S. Maria in Pertica; espurgo del canale situato presso piazza Grande e presso la parrocchia di S. Nicolò della Moneta; riparazione della chiavica di porta Calcinara e rifacimento di quella sita presso l'ospedale degli Incurabili.
Richieste di privati e delle confraternite religiose dei padri di S. Carlo, monache di S. Agata, padri di S. Marco, padri di S. Innocenzo, ai deputati sopra l'ornato riguardanti erezione di nuove mura e costruzione di nuove strutture presso le loro sedi.
Alle cc. 97 - 178 causa tra la città di Pavia e il fisco di Milano in merito a un'ordinanza emanata dal giudice delle strade e dal magistrato straordinario sopra l'ornato della città di Pavia.

espandi | riduci

NOTA BENE: qualsiasi richiesta di consultazione, informazioni, ricerche, studi (nonché documentazione fotografica in alta risoluzione) relativa ai beni culturali di interesse descritti in Lombardia Beni Culturali deve essere inoltrata direttamente ai soggetti pubblici o privati che li detengono e/o gestiscono (soggetto o istituto di conservazione).