Unità compresa in: Gride e proclami

Ordini in materia di ornato. (1713 gennaio 10 - 1724 dicembre 16)

precedente | 34 di 44 | successiva

Segnatura definitiva: pc. 459

Tipologia unità: Pacco

Supporto: cart.

Consistenza: cc. 773, num. rec

Descrizione estrinseca: Pacco cart., cc. 773, num. rec

Conservazione: ottimo

Numero corda: 296

Contenuto:

Ordini di Alessandro Maria Via, Giuseppe Scaramuzza Visconti, giudici delle strade, e degli eletti sopra la pulizia e ornato della città di Pavia in materia di: riparazione ed espurgo del canale sito presso la contrada di S. Giuseppe e del canale principale; riparazione e pulizia del ponte sul Ticino, di strade e piazze della città e divieto dei giudici delle strade di ammassarvi immondizia, letame e legna; ricorsi di commercianti ai giudici delle strade contro il divieto di esporre merci fuori bottega.
Richieste di privati e delle congregazioni religiose delle monache di S. Gregorio, monache della SS. Annunziata, padri dei SS. Giacomo e Filippo, padri di S. Francesco di Paola, riguardanti l'annessione di case, strade, giardini e l'erezione di mura presso le loro sedi.
A c. 17 disegno di Giuseppe Bassano, pubblico ingegnere di Pavia, riguardante il rifacimento del muro di cinta del giardino del monastero della SS. Annunziata, 23 agosto 1713.
A c. 22 disegno riguardante la costruzione di una casa di Carlo Gualla presso piazza Castello, 30 dicembre 1713.
A c. 137 disegno di Giovanni Antonio Venerone, ingegnere di Pavia, riguardante l'annessione di due sedili alla casa di Giovanni Pietro Folperti, 20 agosto 1716.
A c. 189 disegno della costruzione di una cappella davanti all'immagine della Beata Vergine sopra il muro della torretta, 30 agosto 1715.
A c. 333 disegno di Giuseppe Bassano riguardante l'occupazione da parte della marchesa Geltrude Mandelli di un'area posta tra la piazza e la chiesa di S. Epifanio, 26 aprile 1718.
A c. 626 disegno di Alessandro Giordani, ingegnere di Pavia, riguardante l'erezione di un muro presso il convento dei padri Agostiniani Scalzi di S. Carlo, 1722.

espandi | riduci

NOTA BENE: qualsiasi richiesta di consultazione, informazioni, ricerche, studi (nonché documentazione fotografica in alta risoluzione) relativa ai beni culturali di interesse descritti in Lombardia Beni Culturali deve essere inoltrata direttamente ai soggetti pubblici o privati che li detengono e/o gestiscono (soggetto o istituto di conservazione).