Archivio Fotografico Gazzetta di Mantova

Inaugurazione negozio Flaminagas (1957 settembre 21)

Servizio fotografico

Schede collegate: 2 fotografie

Autori: [persone] Foto Sbarberi

Soggetti:
Gianluigi Marianini (Lanzo Torinese, 17 gennaio 1918 - Torino, 25 gennaio 2009) è stato un personaggio televisivo italiano. (http://it.wikipedia.org/wiki/Gianluigi_Marianini)

Consistenza:
59 negativi in b.n., formato 6x6 cm.

Descrizione:
Sul cartoncino posto all'inizio di questo servizio si legge: 21-9-57 / Inaugurazione / Negozio Flaminagas / con la presenza / Gianluigi Mariannini / 8020-8078 / C 4 cas 4 cass
I negativi documentano l'arrivo di Gianluigi Marianini a Mantova, a bordo di un'autovettura attorniata dai suoi ammiratori, per l'inaugurazione di un negozio di elettrodomestici. Il reportage si svolge all'interno dei vari locali del negozio, dove Marianini, sempre seguito dai suoi ammiratori, parla al microfono, rilascia autografi, si fa ritrarre da solo o in gruppo e condivide il brindisi in compagnia. Dopo la consegna di un mazzo di fiori alla sua consorte, il gruppo esce dal negozio per percorrere via S. Longino, diretto con tutta probabilità al vicino ristorante "Tre Garibaldini", come si intuisce dalla presenza di un cameriere in divisa al seguito.